Mistero sulla via Aurelia, uomo trovato con una ferita alla testa a bordo strada: indagini in corso
Lo ha ritrovato un passante sul ciglio della strada lungo la via Aurelia, all'altezza dell'incrocio con via Cardinal Mistrangelo, a ridosso delle strisce pedonali che portano anche in via Madonna del Riposo. A bordo strada, abbandonato con una grave ferita alla testa, un uomo di 79 anni. Non appena si è reso conto della presenza dell'uomo, ha chiamato il numero di emergenza unico 112 tramite cui è stato allertato il 118.
L'arrivo dei soccorsi
Non appena scattato l'allarme, gli operatori del personale sanitario del 118 hanno raggiunto il luogo del ritrovamento e hanno preso in carico la persona ferita alla testa, l'uomo di 79 anni, trasportandola al pronto soccorso del policlinico Agostino Gemelli. Accolto in codice rosso, non è in pericolo di vita.
Sul posto, oltre ai soccorritori sanitari, anche i carabinieri che hanno raggiunto immediatamente il luogo del ritrovamento e si sono messi subito al lavoro per cercare di chiarire cosa possa essere avvenuto.
Le indagini in corso
Il settantanovenne ferito ha riportato una lesione alla testa: quando è stato ritrovato dal passante che ha fatto scattare l'allarme si trovava sul ciglio della strada, in prossimità delle strisce pedonali. Non è chiaro cosa sia successo. Una volta arrivati i carabinieri hanno passato al vaglio ogni ipotesi possibile. Da scartare quella di un'aggressione. Più probabile, invece, vista anche la vicinanza alle strisce pedonali, che possa essersi trattato di un incidente, un investimento.
I militari si sono messi alla ricerca delle telecamere dei sistemi di videosorveglianza della zona. Secondo i loro approfondimenti, però, quel punto preciso ne è sprovvisto. Nel frattempo, dal sopralluogo della zona, non risulterebbero essere stati trovati segni di frenata o elementi della carrozzeria. Ma le indagini non si fermano.